Mérat & Cie.: varietà regionale per professionisti della gastronomia

In qualità di specialista della gastronomia, da oltre 70 anni Mérat & Cie. rifornisce gastronomi, cuochi di punta e grandi cucine della Svizzera. La tradizionale impresa svizzera è uno dei partner principali di ristoranti e grandi consumatori. Dal 2013 Mérat & Cie. è inoltre membro di Saviva Integrale.

All’inizio era una piccola macelleria familiare, oggi è uno dei più importanti fornitori gastronomici svizzeri di specialità di carne, di pollame e ittiche. Ciò che non è cambiato in tutti questi decenni è l’amore per il prodotto, per la lavorazione artigianale e soprattutto per la regionalità. Infatti la nostra Svizzera propone una vastissima gamma di delizie culinarie: dalla Svizzera occidentale a quella orientale, dal Ticino fino a Sciaffusa. Noi di Mérat & Cie. crediamo all’importanza di questa varietà regionale e pertanto forniamo ogni giorno ai nostri clienti, in tutta semplicità, prodotti freschi dalle nostre nove macellerie gastronomiche regionali.


In questo caso Mérat & Cie. punta, nel limite del possibile, su materie prime svizzere. Che si tratti delle nostre specialità di carne, di salumi o di pollame, la provenienza dei nostri prodotti è locale. Questa vasta proposta di prodotti svizzeri viene integrata da selezionate specialità internazionali. E poiché noi di Mérat & Cie. siamo convinti che la gastronomia non sia «mangiare al buio», ma piuttosto un’esperienza culinaria, con gli esclusivi frollatori di Swiss Gourmet Grand Cru consentiamo ai nostri partner gastronomici di proporre una straordinaria esperienza ai clienti del vostro ristorante.