Bontà sostenibile: Mérat AG convince i suoi clienti con una proposta equilibrata e variata. 

Scoprite la varietà dei nostri prodotti

Carne svizzera per convinzione

Oggi gli ospiti vogliono sapere da dove vengono le pietanze nei loro piatti: da diverso tempo anche nella gastronomia. Con le sue severe direttive in merito al benessere degli animali e alla protezione dell’ambiente, la Svizzera crea buoni requisiti per prodotti ecologicamente e socialmente sostenibili. Pertanto Mérat AG punta sempre, ove possibile, sulla carne svizzera.

Le nostre condizioni di allevamento vanno oltre le disposizioni legali dei paesi nostri vicini per molti aspetti.  Oltre che su prodotti di qualità svizzeri, per gli articoli esclusivi Mérat AG punta su aziende insignite di label. Così, ad esempio, le materie prime per la nostra linea «Swiss Gourmet» provengono da aziende SSRA certificate, quindi da fattorie in cui gli animali hanno, tra l’altro, maggiore spazio a disposizione.

In qualità di specialisti della gastronomia, agiamo per piacere e per piacere culinario. Sia che si tratti di carne, di dolci o di pesce, siamo competenti, regionali e freschi.
Reto Maurer, responsabile aziendale Mérat AG

Tuttavia la strategia di sostenibilità completa attuata da Mérat AG non si limita agli standard di benessere degli animali in fattoria. Per noi sono altrettanto importanti la regionalità e la sicurezza dei processi. Infatti: il benessere degli animali nella produzione alimentare non significa solo fare in modo che gli animali abbiano una vita piacevole nella fattoria. Soprattutto significa anche fare attenzione a che durante il trasporto gli animali non provino stress, non viaggino troppo a lungo e vengano macellati in modo rapido e indolore.

Con le sedi di macellazione e di produzione nelle principali zone di provenienza del bestiame garantiamo trasporti brevi e, grazie alle nove macellerie gastronomiche regionali, uno stretto legame con i nostri fornitori e clienti.