Coraggio e passione: Ecco come, da macelleria a conduzione familiare, Mérat & Cie. è diventata uno dei più importanti fornitori nel settore gastronomico.

Scoprite la nostra storia

Non solo ecologica, ma anche sociale

La sostenibilità è di importanza centrale per la nostra politica aziendale. Solo calibrando gli interessi ecologici, sociali ed economici riusciremo ad avere successo anche in futuro. Affinché anche in futuro nella gastronomia sia possibile gustare carne con la coscienza pulita.

Oggi gli ospiti vogliono sapere da dove vengono le pietanze nei loro piatti: da diverso tempo anche nella gastronomia. La nostra strategia di sostenibilità completa persegue l’obiettivo di essere il partner più sostenibile per la gastronomia svizzera in fatto di carne e prodotti ittici. Infatti, chi come gastronomo intende non solo pensare alla sostenibilità, ma anche attuarla in modo coerente, ha bisogno di un partner che già nella produzione integri tutte le fasi di processo, a monte e a valle.

Da Mérat & Cie. facciamo proprio questo, attuando una strategia di sostenibilità completa insieme ad altre aziende di M-Industria. Perché la sostenibilità è di importanza centrale per la nostra politica aziendale. Solo calibrando gli interessi ecologici, sociali ed economici riusciremo ad avere successo anche in futuro. Ciò significa che aspiriamo a creare circoli ecologici chiusi, riduciamo l’impiego di risorse come energia, acqua e materie prime sull’intera catena di creazione del valore e intendiamo garantire il successo economico a lungo termine, incentivando notevolmente i collaboratori e assicurando la sostenibilità dell’ecosistema, in modo tale che anche le future generazioni possano gustare carne con la coscienza pulita.

 

circolo di sostenibilità